Affitti irregolari: giro di vite nei quartieri “caldi”

Affitti irregolari: giro di vite nei quartieri “caldi”

869
0
CONDIVIDI

Vicini di casa problematici e segnalati da alcuni condomini che, in un modo o in un altro, hanno allertato le forze dell’ordine per far luce su quelli che sono coloro che affittano alcune abitazioni. E dai primi controlli congiunti di polizia, Carabinieri, finanza e vigili urbani nei quartieri Pablo, Sn Leonardo e nel centro storico sono emersi scenari davvero sconvolgenti.

In borgo del Naviglio e in via Liguria sono stati trovati due marocchini. Sul primo pendeva un’ordine di carcerazione del Tribunale di Padova, mentre il secondo era irregolare. Per entrambi è scattato il provvedimento di espulsione, così come per due magrebini in via Gazzola. E’ stato notificato un provvedimento di espulsione anche per una ragazza di origini cinesi, il reato contestatole è quello di sostituzione di persone.

Quello degli affitti è un problema realmente grave, in quanto le persone dichiarate abitanti possono essere una o due, ma nelle abitazioni si trova un esercito di persone sconosciute, o meglio, sconosciute a chi affitta e spesso con guai con la giustizia. Tra il Pablo e il San Leonardo le forze dell’ordine hanno controllato 18 persone e 14 sconosciute alle istituzioni. In particolare, in via Trieste, i residenti da controllare sarebbero stati 17 ma solamente una donna era in casa, così come in via Gazzola dove sono state emesse due espulsioni con 21 residenti da controllare.

Nessun commetno

Lascia una risposta: