Passo delle Pianazze: fungaiolo disperso nei boschi sul confine tra Parma e...

Passo delle Pianazze: fungaiolo disperso nei boschi sul confine tra Parma e Piacenza. Ricerche in corso dalla scorsa notte

947
0
CONDIVIDI

I tecnici del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico, stanno intervenendo dalla scorsa notte in località Passo delle Pianazze, sul confine tra le province di Piacenza e Parma, per un fungaiolo che non ha fatto rientro alla propria abitazione.

A dare l’allarme presso la questura di Piacenza sono stati i figli dell’uomo – un settantaduenne di S. Giorgio Piacentino – che non avevano visto il padre rientrare.

L’auto è stata rinvenuta esattamente a fianco del cartello stradale che separa le due province, spostata di qualche metro sul versante bardigiano e già nella sera di Venerdì 22 Settembre sono iniziate le prime perlustrazioni; ad intervenire già dalle ore 21.30 sono stati quindici tecnici del SAER provenienti dalla Stazione Monte Orsaro di Parma e Monte Alfeo di Piacenza che hanno allestito una base mobile, insieme ai Vigili del Fuoco di Bobbio,i Carabinieri di Farini e Bardi e la Croce Azzurra di Ferriere.

Le ricerche, che si sono protratte fino alle ore 2.30 di questa mattina, hanno riguardato soprattutto sentieri e strade bianche, purtroppo senza dare esito. Le perlustrazioni sono riprese stamane alle ore 7,00 con le prime luci e vedono coinvolti oltre venti tecnici del Soccorso Alpino delle due stazioni provinciali, i Vigili del Fuoco di Parma (subentrati ai colleghi piacentini), i Carabinieri di Bardi e Protezione Civile.

Nessun commetno

Lascia una risposta: