Campionato Primavera Tim 2: ecco il calendario, Parma Calcio subito col Carpi

Campionato Primavera Tim 2: ecco il calendario, Parma Calcio subito col Carpi

2090
0
CONDIVIDI

Si parte il 9 settembre subito con un bel derby per il Parma Calcio che ospita il Carpi. La Lega Serie B, che da  quest’anno organizza il Campionato Primavera 2 Tim, ha reso noto il calendario della stagione 2017/2018 (scarica Calendario_Girone A). Alla  manifestazione partecipano le 22 società della B ConTe.it e le quattro della Serie A non ammesse per ranking al Campionato Primavera 1 Tim. In tutto 26 squadre divise in due gironi. La Primavera del Parma è inserita nel girone A.

Il torneo si concluderà il 5 maggio, con la promozione nel Campionato Primavera 1  2018/2019 della prima classificata di ciascun girone. La terza, invece, sarà decisa attraverso i play off ai quali avranno accesso seconda, terza e quarta classificata di ciascun girone. Si giocherà quindi un turno preliminare per stabilire le 4 semifinaliste, quindi ci sarà la finale per decretare la terza promossa. Tutti i play off si giocheranno in gara secca con supplementari e calci di rigore in caso di parità.

Soddisfatto del calendario il responsabile del Settore Giovanile del Parma Calcio 1913 Luca Piazzi: “E’ vero, come si dice sempre in questi casi, che prima o poi bisogna affrontarle tutte e dunque il calendario non conta, ma obiettivamente, analizzandolo, possiamo ammettere che è stato un po’ benevolo con noi, visto che non abbiamo partite difficilissime nelle prime tre giornate. Alla quarta avremo la giornata di riposo, mentre le partite più difficili le avremo solo verso la fine del campionato, in particolare le due teste di serie, Virtus Entella ed Empoli, che incontreremo alla 7^ e 11^ giornata; molti derby li avremo più avanti, quindi credo che sia un calendario che ci offre la possibilità di adattarci al Campionato, senza metterci subito di fronte a partite difficilissime. La nostra è una squadra che è stata praticamente rifatta: tra gli undici che hanno finora giocato c’erano sempre sette o otto giocatori nuovi, per cui ci serve un po’ di tempo, anche se le prime uscite sono state per noi positive: abbiamo visto che si tratta di una squadra di carattere e che ha una discreta qualità. In questo precampionato abbiamo battuto il Cesena al Torneo di Vignola (3-1), ma quello che troveremo all’ultima giornata di campionato sarà decisamente differente: ritengo il Cesena una squadra forte che può ambire alla promozione, assieme ad Entella ed Empoli. Ripeto, dunque: le partite teoricamente più difficili sono le ultime, ma nel calcio tante cose possono cambiare e potremmo anche avere un inizio difficile. Noi – conclude Piazzi – non sappiamo ancora quale sia il valore vero della nostra squadra: il nostro obiettivo è quello di iniziar e crescere, giorno dopo giorno. Noi dobbiamo essere bravi nell’avere la filosofia di allenarsi sempre per migliorare, per crescere, ed aumentare il nostro livello, poi alla fine dell’anno vedremo quale sarà stato effettivamente il nostro valore”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: