Dopo Bari-Parma – D’Aversa: “Buona la prestazione, non il risultato”. Baraye: “Abbiamo...

Dopo Bari-Parma – D’Aversa: “Buona la prestazione, non il risultato”. Baraye: “Abbiamo giocato bene”

1251
0
CONDIVIDI

Mister Roberto D’Aversa guarda il bicchiere mezzo pieno e si dice soddisfatto della prestazione messa in campo dai suoi al San Nicola di Bari. Dove i galletti con un super Galano hanno steso i crociati per 2-1, guadagnando il terzo turno di Coppa Italia che li vedrà opposti alla Cremonese neo promossa e primo avversario del Parma Calcio in campionato.

https://www.facebook.com/parmacalcio1913/videos/1719246058382238/

Sotto l’aspetto della prestazione, considerando il momento della preparazione, sono abbastanza soddisfatto – ha detto Roberto D’Aversa -. E’ chiaro la soddisfazione massima non ci può essere visto il risultato finale, specialmente perché si è oreso gol nell’ultimo minuto. Potevamo essere più furbi e perdere una partita per due errori singoli dispiace. Credo che se si analizza la partita a prescindere dal possesso palla, non mi pare ci siano state occasioni da gol clamorose. Credo che per l’andamento della partita il pareggio era giusto, però merito al Bari che comunque ha portato a casa il risultato sfruttando degli errori nostri. Siamo passati anche in vantaggio, migliore occasione non ci poteva essere, dovevamo essere più bravi nel gestire il risultato. Non si è sofferto tanto su situazione da gol pericolose, ci voleva maggior concentrazione, più cattiveria, ma dobbiamo dire che a livello fisico poi siamo calati ma era normale così. Nel campionato di serie B ci sono giocatori di categoria superiore, se fai un errore vieni punito. Sicuramente la condizione fisica non ottimale è una componente, non posso essere soddisfatto del risultato ma della prestazione sì“.

GROSSO: ABBIAMO CERCATO LA VITTORIA PIU’ DEGLI AVVERSARI E SIAMO STATI PREMIATI

Una vittoria importante, un avversario tosto, che viene da un certo percorso, che lavora da tempo insieme e che si sta costruendo per affrontare bene il prossimo campionato di serie B – ha detto Fabio Grosso, tecnico del Bari, nella sala stampa del San Nicola -. Siamo partiti tesi e timorosi, poi ci siamo sbloccati e siamo riusciti a fare quello che sappiamo. A tratti ci siamo riusciti, a tratti potevamo fare meglio. Sicuramemnte nel secondo tempo abbiamo dimostrato di avere una supremazia maggiore rispetto agli avversari, di aver cercato la vittoria più di loro e nel finale siamo stati premiati. Contento dello spirito messo nella gara, ma abbiamo margini amplissimi per migliorare. Non era facile reagire dopo il gol, lo abbiamo fatto e su queste basi migliorare sarà sicuramente più facile”.

BARAYE: ABBIAMO GIOCATO BENE, DISPIACIUTI PER IL RISULTATO

Anche Ives Baraye si mostra soddisfatto della prestazione offerta a Bari dal Parma Calcio.

https://www.facebook.com/parmacalcio1913/videos/1719248698381974/

Ci dispiace veramente per la sconfitta, volevamo fare meglio. La partita è andata in un’altra maniera. Siamo in piena preparazione, stiamo finendo tutto è normale che hai le gambe pesanti, però questa partita volevamo portarla a casa, l’abbiamo giocata bene, abbiamo concesso poco, peccato per questi due gol che alla fine fanno male. Avevamo preparato così la partita: io e Silifardi dovevamo seguire i terzini e stare stretti per supportare Calaiò, ma l’abbiamo fatto poco. Queste partite ci danno di più per le prossime, per sapere come dobbiamo giocare“.

Nessun commetno

Lascia una risposta: