Temporali e vento anche sul Parmense, allerta gialla per venerdì

Temporali e vento anche sul Parmense, allerta gialla per venerdì

1262
0
CONDIVIDI

Un’Allerta Gialla per temporali e mare mosso al largo, valida per tutta la giornata di domani, venerdì 14 luglio, è stata diffusa dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae.

La perturbazione dovrebbe essere rapida e intensa: temporali forti con intensità superiore a 30 millimetri/ora, accompagnati da raffiche di vento e concentrati nelle ore della tarda mattinata e del primo pomeriggio. Le zone interessate sono le pianure emiliane e i territori provinciali di Ferrara, Ravenna, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza, per un totale di 164 Comuni. I fenomeni sono previsti in esaurimento già in serata.

Arpae segnala in particolare nuvolosità variabile con rovesci sparsi dalla tarda mattinata, localmente anche a carattere temporalesco, più probabili sulle pianure prossime al corso del Po.

Temporali che porteranno un calo delle temperature, con le minime attorno a 23 gradi e le massime comprese tra i 28 gradi del settore costiero e i 31 gradi delle pianure emiliane. Possibili raffiche di vento nelle aree interessate da attività temporalesca.

Nessun commetno

Lascia una risposta: