Monsignor Mazza cittadino onorario di Fidenza. Martedì il “grazie” al vescovo

Monsignor Mazza cittadino onorario di Fidenza. Martedì il “grazie” al vescovo

1195
0
CONDIVIDI

Monsignor Carlo Mazza sarà per sempre cittadino onorario di Fidenza. Il vescovo in procinto di lasciare la Diocesi per raggiunti limiti di età riceverà la cittadinanza onoraria martedì 20 giugno alle 21 al Teatro Magnani nel corso di una seduta solenne del Consiglio comunale e di un concerto dei cori cittadini. Un riconoscimento che è innanzitutto un ringraziamento da parte della città al suo pastore che per dieci lunghi anni ha guidato la diocesi fidentina.

Al saluto del presidente del Consiglio Comunale, Amedeo Tosi, seguirà l’adozione della delibera di conferimento della cittadinanza onoraria da parte del Consiglio Comunale. Sul palcoscenico del Teatro Magnani saliranno poi il Chorus Laetus e i Pueri Cantores della Cattedrale di Fidenza e la Corale San Donnino Città di Fidenza che si esibiranno in “Un concerto per il nostro Vescovo”.

Al termine dei canti, i referenti delle associazioni culturali, sociali, sportive ed economiche della città ringrazieranno monsignor Carlo Mazza con “Un pensiero per il nostro Vescovo”. Saranno poi i consiglieri comunali a ringraziare il Vescovo Mazza per gli anni di episcopato nella Diocesi.

Quindi, dopo l’intervento del sindaco Andrea Massari, sarà conferita la cittadinanza onoraria al vescovo Carlo Mazza. Sarà poi la volta di un video di saluto dei giovani della Diocesi al Vescovo. La serata si concluderà con la seconda parte di “Un concerto per il nostro Vescovo”, con i canti delle corali I Cantori di Santa Margherita e I Musici.

Nessun commetno

Lascia una risposta: