Getta sacco di rifiuti nel canale, multa di 600 euro a una...

Getta sacco di rifiuti nel canale, multa di 600 euro a una bercetese inchiodata dalla Foto-trappola

831
0
CONDIVIDI

Seicento euro di multa a una cittadina di Berceto per aver gettato un sacco giallo contenente plastica nel canale della Torre di Sopra. Ad inchiodarla alle sue responsabilità – il 2 maggio alle 17,49 – una delle foto-trappola fatte installare dall’amministrazione del sindaco Luigi Lucchi a tutela del territorio, dopo diversi casi di smaltimento illegale di rifiuti.

Speriamo che nel toccarle, pesantemente, nel portafogli, arrivino a comportarsi da persone normali – tuona Luigi Lucchi, deluso dal fatto che a compiere il gesto sia stata una residente del paese -. La maggior parte dei cittadini si comporta bene e ha senso civico. Proprio per questo si sente danneggiata e anche derubata – chi si comporta male oltre ad accrescere i disagi accresce poi i costi che ricadono su tutti – e chiede, sempre, a gran voce, che il Comune, giustamente, scovi, scopra, colga sul fatto gli incivili e gli rilevi pesante multe in denaro oltre che una riprovazione morale”.

I comportamenti umani sono veramente strani e per fare male alla collettività si ci mette impegno e perfino soldi – aggiunge il sindaco di Berceto -. Il sacco gettato nel canale, di colore giallo, come ha successivamente constatato la vigilessa Cianfano, era pieno di plastica. A ben vedere è un’aggravante. La plastica non puzza e si può tenere in casa, in garages. Si poteva esporre il 1° maggio visto che nonostante il giorno di festa, direi sacro (Festa dei Lavoratori) gli addetti alla raccolta, com’è specificato nel calendario distribuito a tutti, hanno effettuato regolare servizio per favorire i cittadini. La persona incivile, invece, il 2 maggio, come si vede chiaramente dalle foto, ha acceso appositamente l’auto, fatto 2 km ad andare e 2 km al ritorno (Berceto centro/ Torre di Sopra) per andare a gettare dei rifiuti in un canale. A 3 metri da dove ha gettato i rifiuti (nel canale) c’era la cesta che contiene i rifiuti degli abitanti della Torre di Sopra. La persona incivile voleva proprio gettare i rifiuti nel canale“.

Nessun commetno

Lascia una risposta: