Mal di schiena, come curarsi… sabato 6 maggio incontro alle Terme Berzieri

Mal di schiena, come curarsi… sabato 6 maggio incontro alle Terme Berzieri

999
0
CONDIVIDI

Il mal di schiena colpisce dal 60% all’80% delle persone adulte ed in Italia ne soffrono in circa 15 milioni. Un male doloroso che incide sulla qualità della vita. D’altronde, giornate sedentarie in ufficio o davanti al computer influiscono non poco sulla colonna vertebrale che può perdere la sua elasticità.

Per comprendere meglio da dove derivano i dolori alla schiena e quelli articolari, trovando le specifiche soluzioni per arginarli, sabato 6 maggio, alle 18, alle Terme Berzieri di Salsomaggiore si terrà un convegno, con il sostegno di Bayer, dal titolo “Cosa ne sai sul dolore?”. Ne parleranno il dottor Giorgio Gandolini, reumatologo responsabile del Centro di Reumatologia e Malattie del Metabolismo Minerale ed Osseo dell’Irccs Santa Maria Nascente della Fondazione “Don Carlo Gnocchi” Onlus di Milano e Marco Cortesi, fisioterapista presso il Centro Fisioterapistico Polispecialistico Kyron Lab di Busto Arsizio.

Spesso è proprio il movimento la chiave di volta per sconfiggere i dolori della schiena e del corpo, ma è importante muoversi nel modo giusto e con gli esercizi più adeguati. Di questo e di altre preziose informazioni all’insegna del benessere e della salute si parlerà il 6 maggio a Salsomaggiore. Il convegno è ad ingresso libero e vede tra i partners il Comune di Salsomaggiore, le Terme di Salsomaggiore e Tabiano, il centro medico SuperSalute.

Nessun commetno

Lascia una risposta: