“L’Ausl in cammino…”, a Bedonia escursioni a piedi e a cavallo

“L’Ausl in cammino…”, a Bedonia escursioni a piedi e a cavallo

1015
0
CONDIVIDI

Sabato 29 aprile, a Bedonia, la giornata è dedicata al benessere, per tutta la famiglia, con l’iniziativa “L’Ausl in cammino…Mi curo di me”. Il ritrovo è al Seminario vescovile alle 9. Da qui si potrà partire per quattro diversi itinerari, tre escursioni a piedi adatte anche ai più piccoli (la più breve di 1 km, la più lunga di 7.5 km) e una a cavallo. A prescindere dal percorso, per tutti sarà possibile apprezzare la natura incontaminata, il fascino e le bellezze di luoghi di questo territorio.

Dopo la camminata, di nuovo al Seminario, dove dalle 14 sono aperti i musei  e il planetario. Saranno inoltre allestiti banchetti con professionisti dell’Ausl e volontari, un’occasione di educazione sanitaria, con utili informazioni sui sani e corretti stili di vita. Dalle 16.30, in piazza Centinaro, l’ultimo appuntamento della giornata è con un ospite speciale: Vittorio Podestà, campione paralimpico di handbike a Rio De Janeiro nel 2016, che si racconta.

In caso di maltempo, la giornata, con lo stesso programma è rinviata al 6 maggio. “L’Ausl in cammino…Mi curo di me” è un’iniziativa organizzata dall’Azienda USL di Parma – Casa della Salute di Bedonia, Comune di Bedonia, Seminario vescovile di Bedonia, UISP, CAI (sezione di Parma e Gruppo Alta Val Taro) in collaborazione con numerose Associazioni locali.

Nessun commetno

Lascia una risposta: