Basket play out: Tigers Parma domani al Palaciti con il Bsl San...

Basket play out: Tigers Parma domani al Palaciti con il Bsl San Lazzaro

1572
0
CONDIVIDI

Torna domenica 23 aprile il basket giocato per le ragazze della Tigers Parma Basket Academy, che dopo aver concluso la regular season al decimo posto devono affrontare adesso la difficile fase dei play out. Sul parquet del Palaciti domani alle 20.30 Licia Corradini e compagne ospiteranno per gara 1 la Bsl San Lazzaro.

Non sarà una gara semplice come dimostra il precedente di regular season – il 19 febbraio scorso – con le ragazze di coach Martinelli vincenti per 56 a 52 dopo parziali tiratissimi con le bolognesi di coach Dalè. In quella occasione le Tigers Parma hanno avuto in Harley la punta di diamante con 19 punti a referto, ma determinanti sono state anche Accini, Aiello e ovviamente l’inossidabile Corradini. Da dimenticare, invece, la prestazione dell’andata sul parquet delle bolognesi (85 a 51 il finale di quel 6 novembre).

Fondamentale, oltre alla precisione nelle conclusioni per non regalare preziosi palloni alle avversarie, è riuscire a scardinare la difesa del San Lazzaro. Le Tiger hanno concluso la stagione regolare al decimo posto con 18 punti in classifica, con 1328 punti all’attivo e un passivo di 1.430. Più contenuta la forbice del San Lazzaro (1.344 punti segnati, 1.399 subiti), undicesimo con soli 14 punti.

Adesso però i punti conquistati non valgono nulla. C’è tutto da rifare, da sudare e rimanere concentrate per portare a casa un grande risultato in questa prima stagione di B femminile per le “tigri” parmigiane. E c’è bisogno anche del sostegno del pubblico al Palaciti domenica sera per una gara che non è solo importante, è fondamentale.

Nessun commetno

Lascia una risposta: