Il Colorno Tournament “Filippo Cantoni” ai sudafricani del Camps Bay

Il Colorno Tournament “Filippo Cantoni” ai sudafricani del Camps Bay

2292
0
CONDIVIDI

E’ stata la squadra sudafricana Camps Bay High School di Città del Capo ad aggiudicarsi la settima edizione del Colorno Tournament “Filippo Cantoni”, dedicato alla categoria under 16 di rugby. I ragazzi sudafricani hanno superato in finale l’Unione Sesto Rugby Prato. Terzo gradino del podio, invece, per i padroni di casa del Rugby Colorno, protagonisti di una buonissima prestazione nel torneo. Completano la classifica, nell’ordine, Seregno Rugby, Cus Ferrara, Rugby Valpolicella, IV Circolo Dragoni Sanniti e Piacenza Rugby.

Joshua La Grange premiato da Stefano e Rossana Cantoni. A sinistra, il presidente Cosetta Falavigna

Miglior giocatore di questa edizione, Joshua La Grange del Camps Bay, mentre il premio fair play BFM è andato al Piacenza Rugby. A consegnare i premi, oltre a Paolo Mazza di BFM e al presidente del Rugby Colorno Cosetta Falavigna, sono stati il consigliere federale e presidente di Sostegno Ovale Onlus, Stefano Cantoni insieme alla moglie Rosanna, genitori del compianto Filippo, nel 2011 miglior giocatore del torneo e grande promessa del Rugby Colorno e della Nazionale giovanile italiana a cui oggi è dedicato il Colorno Tournament. Filippo è scomparso nel 2014 in seguito a un incidente stradale.

La formazione del Centro di formazione FIR di Rovato

La prima giornata del 7° Colorno Tournament “Filippo Cantoni” per la categoria Under 16 – dedicato ai Centri di Formazione della Federazione Italiana Rugby delle aree di Parma, Piacenza, Viadana, Rovato, Rho, Recco, Reggio/Modena e alle due squadre straniere, il Toulouse e il Camps Bay High School di Città del Capo – ha visto invece il successo centro di formazione FIR di Rovato. Secondo è arrivato il centro di formazione di Parma. Terzo posto per il centro di formazione di Reggio e Modena. Seguono nell’ordine Camps Bay High School, Toulouse, CdF Recco, CdF Viadana, CdF Piacenza, CdF Rho.

Alessandro Ferrarone premiato da Stefano e Rossana Cantoni

Ad aggiudicarsi il premio come miglior giocatore è stato Alessandro Ferrarone del centro di formazione del Viadana. Invece, il premio fair play l’ha vinto la squadra francese del Toulouse.

Nessun commetno

Lascia una risposta: