A Pilastro di Langhirano il nuovo Centro di Distribuzione delle Poste per...

A Pilastro di Langhirano il nuovo Centro di Distribuzione delle Poste per 10 comuni

5704
0
CONDIVIDI

Poste Italiane ha inaugurato a Pilastro di Langhirano il nuovo Centro di Distribuzione della corrispondenza che interessa 10 comuni per circa 30 mila utenze. Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco di Langhirano, Giordano Bricoli, il presidente della Provincia, Filippo Fritelli, e il Direttore dell’Unione Montana Parma Est, Delio Folzani, oltre al Responsabile Area Logistica Centro Nord di Poste Italiane, Massimo Tummolo, che ha fatto gli onori di casa.

Il Centro avrà funzione di polo organizzativo del servizio di recapito di un bacino formato dai Comuni di Langhirano, Corniglio, Felino, Lesignano, Monchio, Montechiarugolo, Neviano, Palanzano, Tizzano e Traversetolo, abitato da circa 54.400 cittadini.

All’interno del nuovo Centro sono stati previsti spazi di lavoro ampi, luminosi ed accoglienti che rendono più agevole, veloce e accurato l’istradamento della corrispondenza, facilitando così il lavoro dei portalettere. Grazie al nuovo Centro, da cui dipendono i Presidi di Distribuzione di Palanzano e di Tizzano Val Parma, sono stati ampliati in modo significativo anche gli spazi per carico, scarico e smistamento della corrispondenza. La nuova sede consente inoltre una più efficiente gestione del personale, dei mezzi ed una più razionale organizzazione logistica.

Tutti i portalettere attivi nel centro sono “telematici”, sono muniti cioè di terminale digitale e stampante per offrire ai cittadini servizi di pagamento, postali e finanziari a domicilio come si trattasse di ufficio postale itinerante.

Nessun commetno

Lascia una risposta: