Parco Falcone e Borsellino, il degrado è dietro l’angolo

Parco Falcone e Borsellino, il degrado è dietro l’angolo

946
0
CONDIVIDI

La situazione del Parco Falcone e Borsellino è sotto gli occhi di tutti. Degrado ed illegalità ovunque. Le Forze dell’Ordine stanno cercando di riportare la situazione sotto controllo, ma evidentemente gli è stato permesso di muoversi davvero tardi. Ma d’altra parte per Pizzarotti prima della campagna elettorale non esistevano i problemi degrado ed insicurezza…

Il 4 Aprile Agenti della PM in borghese si sono finti cittadini qualunque e si sono seduti su una panchina. Un giovane li ha subito avvicinati e cercando di vendere loro droga. Condotto in Questura è stato identificato: nigeriano, pregiudicato, richiedente asilo, passato per il C.A.R.A. di Mineo, allontanato per disordini in possesso di un Galaxy Neo risultato rubato qualche giorno fa ad una ragazza a Bologna.

Questo è solo un esempio dei numerosi casi segnalati che riguardano il consumo di sostanze stupefacenti, scambi di dubbia liceità, baby gang, atti vandalici, l’accensione di fuochi o auto parcheggiate nel parco utilizzate come stereo a tutto volume: tutto supportato da foto e video.

Il 1 Aprile, per esempio, il parco si è trasformato in un poligono di tiro: due ragazzi si sono presentati con pistole apparentemente ad aria compressa ed hanno fatto pratica di tiro contro alcune bottiglie posizionate sulle panchine danneggiando anche il lampione adiacente.

La situazione sta divenendo insostenibile, ovunque. Degrado porta ulteriore Degrado.

Il quantitativo di nullafacenti, spacciatori, violenti ed incivili che vivono alle spalle dei cittadini perbene è in progressivo e costante aumento.

Questo avviene nel quartiere circostante il Parco Falcone e Borsellino, come in zona Stazione, in Viale dei Mille, nel Quartiere San Leonardo nonché nei vicoli del Centro.

E’ giunta l’ora di ridare ai parmigiani serenità, giustizia e quello stile di vita proprio di una città di Provincia da sempre invidiato.

Carlotta Marù
Lega nord Parma

Maurizio Campari
Segretario Lega Nord Parma

Nessun commetno

Lascia una risposta: