Chiedevano soldi in modo molesto nel parcheggio di via Volturno dell’Ospedale: 8...

Chiedevano soldi in modo molesto nel parcheggio di via Volturno dell’Ospedale: 8 stranieri sanzionati

847
0
CONDIVIDI

Nel parcheggio dell’ospedale, in via Volturno, è prassi trovare stranieri che in cambio di un aiuto nel parcheggio dell’auto chiedono qualche spicciolo. Ma quello segnalato da molti utenti della struttura sanitaria era più che molesto, tanto che neppure i vigilantes dell’Ivri e i volontari Auser erano riusciti a farlo allontanare. Ci hanno pensato quindi gli agenti della Polizia municipale, che dopo averlo monitorato hanno deciso di intervenire. L’uomo infatti chiedeva soldi con modi a volte poco ortodossi, al limite dell’estorsione.

Fermato e identificato, l’uomo è risultato essere un cittadino nigeriano di circa 30 anni, privo di documenti identificativi o validi per il soggiorno sul territorio italiano, motivo per il quale, è stato accompagnato presso il Comando. Dove è risultato regolare sul territorio in base ad una richiesta di ricongiungimento familiare presentata nel 2016. Al termine delle procedure l’uomo è stato diffidato dal proseguire l’attività e gli è stata contestata la sanzione di 772 euro prevista dal Codice della Strada.

Altri 7 soggetti, sempre nell’ambito del progetto Sicurezza, sono stati identificati e sanzionati per la particolare morbosità delle richieste di denaro verso le persone dirette in ospedale o presso i centri commerciali della città.

Sono state 22 in totale le persone identificate nella mattinata di controlli a tutela della tranquillità dei cittadini di Parma, ai quali si aggiungono 15 veicoli controllati, 3 sanzioni elevate a automobilisti indisciplinati e 2 veicoli sospesi dalla circolazione per mancanza della revisione periodica obbligatoria.

Nessun commetno

Lascia una risposta: