Impresa 4.0, incontro all’Upi venerdì 24 marzo per imprenditori e manager

Impresa 4.0, incontro all’Upi venerdì 24 marzo per imprenditori e manager

902
0
CONDIVIDI

Arriva a Parma il roadshow di Confindustria che sta percorrendo la penisola per aiutare le Pmi italiane ad avviarsi sul percorso della trasformazione digitale. Un appuntamento aperto agli imprenditori e manager delle province di Parma e Reggio Emilia per discutere con loro su come trasformare l’azienda in un’impresa 4.0 attraverso le tecnologie digitali innovative. “Impresa 4.0: trasformazione competitiva digitale” si terrà il 24 marzo a partire dalle 9.30 presso la sede dell’Unione Parmense degli Industriali in Strada al Ponte Caprazucca 6.

L’iniziativa è promossa da Confindustria in collaborazione con Confindustria Digitale, Federmeccanica, Farmindustria e realizzata con il coinvolgimento dell’Unione Parmense degli Industriali e di Unindustria Reggio Emilia. La mattinata sarà caratterizzata da un approccio strettamente operativo e prevede testimonianze di imprese locali e sessioni di lavoro finalizzate ad aiutare imprenditori e manager a capire in concreto come intraprendere un percorso di trasformazione innovativo.

Spetterà ad Alberto Figna, presidente Unione Parmense degli Industriali e a Giannicola Albarelli, vicepresidente Unindustria Reggio Emilia con delega all’innovazione, il compito di aprire i lavori a cui partecipano, fra gli altri, Francesco Maria Cuccia, capo della Segreteria tecnica del ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, Elio Catania, presidente di Confindustria Digitale, Carlo Purassanta, AD di Microsoft, Rita Iorio, responsabile Area Relazioni Industriali di Farmindustria e Marco Gay, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

Il quadro dei relatori sarà completato dal contributo alla discussione di Cesare Azzali direttore Upi, Alberto De Angelis di IBM Italia, Matteo Masi di Cisco e Roberto Zuffada di Siemens. A testimoniare come è possibile trasformare un’azienda tradizionale in un’impresa competitiva digitale sarà infine l’imprenditore Marco Occhi di Geosec.

Nessun commetno

Lascia una risposta: