Pd: nasce a Parma il coordinamento a sostegno della “mozione Renzi”

Pd: nasce a Parma il coordinamento a sostegno della “mozione Renzi”

1061
0
CONDIVIDI
Alessandro Cardinali, Simona Caselli e Giorgio Pagliari

I sostenitori dell’ex premier Matteo Renzi impegnato adesso nella nuova scalata al Partito democratico, si sono ritrovati alla Comunità Betania per gettare il seme in vista del congresso per la leadership. Il coordinamento di Parma a sostegno della mozione di Matteo Renzi ha discusso i temi che l’ex premier dal Lingotto di Torino ha voluto mettere al centro della sua ricandidatura alla guida del Pd. Tanti gli interventi che hanno spaziato su diverse tematiche a livello nazionale con risvolti anche locali, tra i quali quelli del senatore Giorgio Pagliari, dell’assessore regionale all’Agricoltura Simona Caselli e dei consiglieri regionali Alessandro Cardinali e Massimo Iotti.

Tanti agli amministratori del territorio presenti in sala che hanno voluto portare il loro appoggio alla candidatura di Renzi. Tra loro anche il capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale Nicola dall’Olio, oltre al sindaco di Montechiarugolo Massimo Buriola e a quelli di Salsomaggiore e Fidenza, Filippo Fritelli e Andrea Massari.

Questo appuntamento – sottolineano gli organizzatori – è stato solo il primo passo per un coinvolgimento più ampio che riguarderà tutto il territorio di Parma. A breve, infatti, nasceranno i vari comitati in tutto il parmense per riuscire a diffondere i contenuti della mozione Renzi a livello più capillare.

Tante le proposte lanciate da Renzi dalla convention del Lingotto, ma ancora nessuna spiegazione – sostengono in molti anche all’interno dello stesso Pd – del perché si sia rimangiato la promessa di smettere con la politica, di tornare a casa, in caso di sconfitta al referendum costituzionale di dicembre.

Nessun commetno

Lascia una risposta: