6 Marzo – Anna Kavalerova suona Schumann alla Casa della Musica

6 Marzo – Anna Kavalerova suona Schumann alla Casa della Musica

781
0
CONDIVIDI

Sarà la talentuosa pianista russa Anna Kavalerova a rendere omaggio al genio di Robert Schumann nel corso del quinto appuntamento de  I Concerti della Casa della Musica. Lunedì 6 marzo alle 20.30 nella Sala dei Concerti di Palazzo Cusani torna “#eusebioeflorestano”, la quindicesima edizione della rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, Società dei Concerti e Casa della Musica, quest’anno dedicata alle due anime del sommo compositore tedesco.

Sarà un percorso che prenderà il via dagli Étude Symphoniques op.13, nei quali il pianoforte è trattato in tutta la sua ricchezza e complessità di colori fondendo i suoni come un’orchestra, per giungere poi alle Waldszenen op.82, nelle quali la natura, tema caro ai romantici, verrà affrontata in ogni sfaccettatura. Il programma si chiuderà con l’elegantissimo Arabeske op.18, pezzo scritto in forma di rondò che mette in luce la spontaneità e la vivacità del compositore.

Anna Kavalerova, vincitrice del concorso internazionale “Lazar Berman 2016″, ha studiato presso il conservatorio centrale di Mosca e ha frequentato masterclass con i più grandi pianisti dei giorni nostri. La Tel Hai Piano Masterclass in Israele l’ha nominata musicista emergente e nel 2013 ha ricevuto il premio Dorothy MacKenzie all’International Keyboard Institute and Festival di New York. Si esibisce regolarmente come solista e in formazioni cameristiche nelle più prestigiose sale da concerto di Europa, Russia, Cina, Giappone e Israele.

I biglietti possono essere acquistati online su www.liveticket.it/societaconcertiparma, oppure il giorno del concerto, dalle 19.30, presso la reception della Casa della Musica. Info: tel.  328 8851344; marketing@societaconcertiparma.com, www.societaconcertiparma.com.

Nessun commetno

Lascia una risposta: