Derubano anziani al mercato, due donne arrestate da agente fuori servizio

Derubano anziani al mercato, due donne arrestate da agente fuori servizio

827
0
CONDIVIDI

Due donne in manette per tentato furto ai danni di un cittadino in via De Gasperi. Ad accorgersi di tutto e a fermare le due donne in flagranza, un agente della Polizia libero dal servizio. In manette C./E.S., 25 anni, e J./M., 40, entrambe cittadine rumene, residenti a Fornovo di Taro e con diversi precedenti già alle spalle.

Tutto è avvenuto nella mattinata di lunedì 27, quando un agente della Squadra Volante della Questura di Parma, libero dal servizio, ha notato le due addentrarsi nel mercato di Piazzale Maestri, dove avvicinavano persone anziane, palpeggiandole sulle braccia e sul petto, con il chiaro scopo di cercare un contatto fisico con il fine ultimo di rubare loro i gioielli o i portafogli.

Spostatesi in via Alcide De Gasperi, costantemente seguite dall’agente in borghese, le due hanno avvicinato altra persona anziana cui hanno iniziato a toccare ripetutamente il petto e le braccia. In particolare una di loro gli toccava la cravatta come se volesse aggiustargliela, creando disappunto nell’uomo anziano il quale cercava di allontanare da sé le braccia della donna sconosciuta. Approfittando di questa situazione, e quindi anche della distrazione dell’uomo unicamente impegnato a tenere lontano da se la rumena, la sua complice che si trovava alle spalle della vittima, ha infilato la propria mano all’interno della tasca laterale del giubbotto indossato dall’uomo.
Le due sono state fermate poco dopo grazie all’arrivo di una volante e trasportate in Questura per procedere alla loro identificazione e perquisizione personale, che ha permesso di rinvenire la somma di 280 euro in banconote di piccolo taglio, presumibilmente provento di furto.

Gli agenti hanno inoltre scoperto che le due donne hanno già diversi precedenti per reati contro il patrimonio e diverse condanne. Ciò ha consentito di procedere all’arresto di entrambe in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso. Le due donne di trovano adesso agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio con rito direttissimo che si svolgerà nella giornata odierna.

Nessun commetno

Lascia una risposta: