Guardia di Finanza: scoperto commercialista evasore totale dal 2011

Guardia di Finanza: scoperto commercialista evasore totale dal 2011

1036
0
CONDIVIDI

Dovrebbe allo Stato decine di migliaia di euro per tasse non pagate, ma lui dal 2011 si guardava bene dal presentare la dichiarazione dei redditi. Nonostante si tratti di un “addetto ai lavori”, ovvero di un commercialista con studio nella zona di Fidenza. Il professionista è finito sotto la lente d’ingrandimento degli uomini della Guardia di Finanza della Tenenza fidentina.

Le Fiamme gialle hanno quindi monitorato a lungo il professionista per accertare evidentemente non solo lo stato di salute della sua attività, ma anche la qualità della vita dello stesso. E quando gli elementi raccolti sono stati sufficienti, la Finanza ha fatto scattare il controllo fiscale nei suoi confronti. Sulla base di quanto emerso dai controlli anche sull’agiato tenore di vita del commercialista, sono stati riscontrati redditi per oltre 60 mila euro e Iva non dichiarata di circa 10 mila euro all’anno.

Il commercialista in questione, tra l’altro, era già noto alle forze dell’ordine poiché a suo carico risultano denunce per truffa sporte da alcuni clienti.

 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: