Provincia: intesa Pd e Insieme per il Territorio, Bodria vicepresidente. Fritelli assegna...

Provincia: intesa Pd e Insieme per il Territorio, Bodria vicepresidente. Fritelli assegna le deleghe

958
0
CONDIVIDI

Il Presidente della Provincia Filippo Fritelli ha assegnato le deleghe ai consiglieri per il mandato 2016 – 2018, conservando per sé le competenze relative a Bilancio e Società partecipate. Le deleghe sono arrivate dopo che il Partito democratico, che in seguito alle elezioni del dicembre scorso non ha più la maggioranza in Consiglio provinciale, ha stretto un patto con i consiglieri di Insieme per il Territorio.

Vicepresidente della Provincia è stato infatti nominato proprio Amilcare Bodria di Insieme per il territorio, sindaco di Tizzano, a cui è stata conferita anche la delega in materia di Difesa del suolo, Protezione civile, Rapporto con enti.

A Gianpaolo Cantoni (Pd) è andata la delega a Pianificazione, Programmazione, Coordinamento Attività produttive; Michela Canova (Pd), sindaco di Colorno, ha avuto la delega a Patrimonio e Coordinamento Politiche agricole; Andrea Massari (Pd), sindaco di Fidenza, si occuperà di Trasporti, Mobilità, Progetto speciale Via Francigena, Coordinamento politiche sociali; Gianpaolo Serpagli, segretario provinciale del Pd, ha mantenuto la Viabilità e Infrastrutture; Paolo Bianchi (Pd), sindaco di Collecchio, si occuperà di Personale, Statistica, Riordino territoriale, Europa, Pari Opportunità.

A Manuela Grenti (Insieme per il Territorio), sindaco di Fornovo, è stata assegnata la delega a Programmazione scolastica e Coordinamento Politiche ambientali; a Filippo Allodi (Ipt) il Coordinamento Parchi e Sport. Nell’esecutivo entra anche il presidente del Consiglio comunale di Parma, Marco Vagnozzi, anche lui Ipt, che avrà il Coordinamento Politiche turistiche.

Nessun commetno

Lascia una risposta: