La Valtaro piange l’ispettore Marco Bottali, morto a soli 58 anni

La Valtaro piange l’ispettore Marco Bottali, morto a soli 58 anni

1475
0
CONDIVIDI

Valtaro in lutto per l’improvvisa scomparsa a soli 58 anni di Marco Bottali, ex comandante del Corpo Forestale dello Stato a Borgotaro ed ora consigliere comunale di maggioranza ad Albareto, suo paese d’origine. Una malattia comparsa appena qualche mese fa, lo ha piortato via alla mkoglie Marisa e alle adorate figlie Valentina e Silvia. Bottali si è spento in una camera dell’ospedale di Borgotaro, dove era stato ricoverato da qualche giorno in seguito a una crisi determinata da quel male. Ma nessuno avrebbe mai creduto che fosse l’ultima per Bottali. Sembrava dovesse riprendersi anche questa volta, ma il suo cuore non ha retto.

Ispettore della Forestale dal 1979 al 2010, quando è andato in pensione dopo aver guidato la sede di Borgotaro, grande amante della montagna e soprattutto della sua Boschetto di Albareto, dove aveva sempre vissuto, nel 2014 aveva iniziato la nuova avventura come consigliere comunale al fianco del sindaco Davide Riccoboni. Ma nessuno lo aveva dimenticato con quella divisa grigia addosso, in giro per i boschi della Valtaro.

L’ultimo saluto a Marco Bottali si terrà domani, giovedì, alle 15, nel Santuario di Boschetto. A celebrarlo sarà don Renzo Corbelletta. Stasera alle 20.30, invece, sarà recitato il Riosario sempre nella stessa chiesa.

Nessun commetno

Lascia una risposta: