Borse di studio per studenti delle superiori, ecco il bando della Provincia

Borse di studio per studenti delle superiori, ecco il bando della Provincia

803
0
CONDIVIDI

La Provincia di Parma ha emanato il bando per le borse di studio per le scuole medie superiori. Si può fare domanda tra il 15 febbraio 2017 e il 31 marzo 2017, presentandola soltanto on line, con l’applicativo regionale disponibile all’indirizzo https://scuola.er-go.it/.

Possono fare domanda tutti gli studenti residenti sul territorio regionale che hanno completato l’anno scolastico 2016-2017, frequentanti le prime due classi delle scuole secondarie di 2° grado del sistema nazionale di istruzione, il 2° anno dell’IeFP presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel sistema regionale IeFP, le prime due annualità dei progetti personalizzati dell’IeFP.

Per poter presentare la propria domanda on line occorre essere in possesso del requisito reddituale (Isee 2017 inferiore a euro 10.632,94). Si invitano pertanto le famiglie ad attivarsi per il rilascio dell’attestazione Isee 2017 per le prestazioni agevolate rivolte a minorenni (coincidente con l’Isee ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del D.P.C.M. 159/13) e viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale. Qualora non sia ancora disponibile l’attestazione riportante l’Isee, la domanda può essere comunque presentata inserendo i dati relativi alla presentazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica prodotta dall’utente per richiedere l’Isee).

Per informazioni: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 presso il Servizio Programmazione Rete Scolastica, viale Martiri della Libertà 15 – tel. 0521/931822 – mail: l.marmiroli@provincia.parma.it.

Nessun commetno

Lascia una risposta: