18 Febbraio – “Rumors” a Felino per aiutare l’Ail di Parma

18 Febbraio – “Rumors” a Felino per aiutare l’Ail di Parma

831
0
CONDIVIDI

Serata benefica a favore di AIL Parma, Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, sabato 18 febbraio alle 21 al Teatro Comunale di Felino. La compagnia Teatro di Mezzo, con il patrocinio del Comune di Felino, presenta lo spettacolo “Rumors”, una divertente commedia americana contemporanea, caratterizzata da una costante comicità surreale che tratteggia bene le nevrosi della vita moderna. Lo spettacolo ha uno scopo benefico: l’incasso infatti, sarà interamente devoluto all’AIL Parma, che ha come missione quella di rendere le malattie del sangue sempre più guaribili. Prima dello spettacolo il professor Vittorio Rizzoli, presidente AIL Parma, illustrerà l’attività dell’associazione.

I fatti di Rumors si svolgono a New York dove, per festeggiare i dieci anni di matrimonio, Charley e Myra Brock hanno invitato i loro amici più cari: i coniugi avvocati Ken e Chris Gorman, Leonard (Lenny) Ganz e la moglie Claire, lo psicanalista Ernie e sua moglie Cocca, il cugino Glenn, candidato al Senato, e sua moglie Cassie, estremamente gelosa e nevrotica. Quando Chris e Ken arrivano alla casa dei Brock si trovano di fronte a uno spettacolo tremendo: Charley è in camera sua in un lago di sangue, ferito all’orecchio da un colpo d’arma da fuoco; della moglie Myra e della servitù non c’è alcuna traccia. Da qui parte tutta una serie di supposizioni e pettegolezzi che degenereranno in caotici contrasti e litici.

Con la regia di Marco Zanetti, lo spettacolo è stato tradotto da Maria Teresa Petruzzi e vedrà sul palco gli attori Antonella Bachiorri, Lorenzo Berciga, Paolo Beschizza, Michele Brigati, Anna Casalini, Antonella Ghinelli, Ilenia Manfra, Niki Romanini, Stefano Vecchi. La compagnia Teatro di Mezzo, formatasi a Collecchio nel 2007 ha già all’attivo diversi spettacoli: nel 2009 “Senza parole”, nel 2010 “Hotel Beauregard”, nel 2011 “Reporter, quando la notizia supera l’immaginazione!”, nel 2012 “ l’Hotel del libero Scambio”. Grazie a “Rumori fuori scena” di Michael Frayn, nel 2014, la Compagnia si aggiudica il Premio al Miglior spettacolo e la Targa alla Miglior Regia nell ambito del 1° Concorso nazionale di Teatro Amatoriale “Il cedro d’argento”.

Il biglietto per lo spettacolo di sabato 18 febbraio costa 10 euro ed è in vendita prima dello spettacolo presso il Cinema Teatro Comunale di Felino.

Nessun commetno

Lascia una risposta: