Raccolta abiti usati, premiato Comune di Salsomaggiore

Raccolta abiti usati, premiato Comune di Salsomaggiore

1820
0
CONDIVIDI

Per la grande generosità dei cittadini che hanno donato indumenti usati a favore di Humana, è stato premiato con l’importante riconoscimento “HUMANA  Eco-Solidarity  Award  2016” il Comune  di Salsomaggiore Terme, primo classificato tra i Comuni in provincia di Parma.

Nel 2015, Humana ha raccolto sul territorio comunale 15.285 chili di abiti, determinando un impatto sociale, ambientale ed economico positivo nel Sud del mondo e in Italia. Il  ricavato dei vestiti raccolti a Salsomaggiore Terme, ha contribuito a finanziare 4 corsi  brevi (di 3 mesi)  di  perfezionamento  professionale  in idraulica, costruzioni  e  tinteggiatura,  tecniche  di vendita, turismo e agricoltura per giovani studenti in Mozambico o Zambia.

Sul  fronte ambientale invece,  gli  abiti  donati  hanno evitato l’emissione di oltre 55mila chili di anidride  carbonica nell’atmosfera,  pari  all’attività  di  assorbimento  di 550 alberi, e  di risparmiare oltre 91 milioni di litri di acqua utili a riempire oltre 37 piscine olimpioniche.

“Per il Comune di Salsomaggiore, da sempre impegnato in azioni mirate alla corretta raccolta dei rifiuti, è positivo ricevere anche quest’anno l’attestato di Humana che riconferma la sensibilità dei nostri cittadini alla solidarietà e all’ambiente conferendo gli abiti usati negli appositi contenitori”, ha dichiarato Marco Trevisan, assessore alle Politiche di tutela e sviluppo sostenibile del territorio.

Nessun commetno

Lascia una risposta: