Stato d’agitazione, personale Tep Spa verso lo sciopero

Stato d’agitazione, personale Tep Spa verso lo sciopero

971
0
CONDIVIDI

Personale Tep Spa in stato d’agitazione e pronto allo sciopero, così come annunciato dalle segreterie territoriali di Parma di Filt – Fit – Uiltrasporti – Faisa – Orsa. Fronte sindacale unito per protestare contro la mancanza di soluzione alle problematiche poste dalla RSU aziendale e di corrette relazioni sindacali che hanno prodotto l’emanazione di atti unilaterali che hanno peggiorato le condizioni di vita e di lavoro dei dipendenti, oltre che contro la carenza di personale.

Domani a partire dalle 10 in Prefettura a Parma ci sarà il tentativo di conciliazione previsto dalla legge in materia di conflitti sindacali, dopo di che – se non ci sarà accordo (e le posizioni ad oggi sembrano distanti) – si passerà allo sciopero.

La RSU e le Segreterie chiederanno un radicale cambiamento sia formale che sostanziale nel modo di rapportarsi della Dirigenza verso i propri dipendenti, che secondo i sindacati non vengono più considerati una risorsa per l’impresa. I sindacati si dicono inoltre pronti a trovare in Prefettura la soluzione dei problemi, ma – visto il clima – non si dicono ottimisti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: