Ascoli Piceno: il Soccordo Alpino di Parma libera famiglie intrappolate dalla neve...

Ascoli Piceno: il Soccordo Alpino di Parma libera famiglie intrappolate dalla neve e porta medicine con gli sci (foto)

1118
0
CONDIVIDI

I tecnici del Soccorso Alpino della Stazione Monte Orsaro di Parma hanno raggiunto Colle San Marco, in provincia di Ascoli Piceno, dove stanno già operando insieme a colleghi del CNSAS Marchigiano, Toscano, Veneto, Lombardo e Piemontese per rifornire di medicinali le popolazioni isolate e per trasferire un pesante gruppo elettrogeno che porterà energia elettrica in gran parte della frazione ascolana. I tecnici della Stazione Monte Orsaro di Parma nella giornata odierna hanno liberato alcune famiglie rimaste intrappolate nelle abitazioni a causa della coltre di neve.

I tecnici parmigiani stanno operando ad una altitudine di circa 700 metri sul livello del mare, dove questa mattina, già a quota 400 metri, lo spessore di neve era di oltre 2 metri. Una situazione davvero al limite in cui popolazioni stremate anche dai continui terremoti sono costrette a vivere.

Le prime due squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna sono partite all’alba di giovedì 19 gennaio. Su richiesta del Dipartimento di Protezione Civile, il Saer ha mobilitato due squadre, provenienti dall’Appennino Bolognese (Stazione Rocca di Badolo) e Appennino Parmense (Stazione Monte Orsaro), alle quali potranno far seguito in caso di ulteriore necessità altri tecnici provenienti da tutta la regione.

Nessun commetno

Lascia una risposta: