Espulso dall’Italia, dormiva nello scivolo dei bimbi in via Milano

Espulso dall’Italia, dormiva nello scivolo dei bimbi in via Milano

934
0
CONDIVIDI

Cattura

Nigeriano, 33 anni, da tempo dormiva all’interno del cilindro di plastica dello scivolo per bambini installato nel parco di via Milano. Il caso di O.M. di recente aveva interessato anche la stampa locale, ma ora sono arrivati gli agenti della Polizia municipale su segnalazione dei genitori dei bambini della scuola. E per l’uomo – privo di documenti di identità – è scattata la denuncia per inottemperanza all’ordine di lasciare l’Italia. Il 33enne è stato quindi consegnato alla Questura – dove è stata accertata la sua identità attraverso il rilievo dattiloscopico – per avviare il procedimento di espulsione.

Per le forze dell’ordine, tuttavia, quella faccia non era affatto nuova. Nel suo curriculum, infatti, da quando è in Italia ci sono reati quali rapina, rapina impropria, varie inottemperanze all’ordine di lasciare il territorio nazionale ed un decreto di espulsione emesso dal questore di Forlì nell’ottobre del 2016.

Gli agenti della Municipale avevano già fatto diversi sopralluoghi per arrivare alla identificazione dell’uomo, ma questo non era mai stato rintracciato prima di questa mattina.

“Nei giorni scorsi avevamo parlato di un giro di vite e un lavoro di sinergia tra la Squadra Speciale, da noi istituita, e le forze dell’ordine – ha commentato l’assessore alla sicurezza Cristiano Casa -. I risultati cominciano a vedersi. Ringrazio il buon lavoro di controllo della polizia municipale. Giusto che chi non rispetta le regole che questo Paese si è dato ritorni in quello di origine. Ci auguriamo che, rispetto al predecessore, con il nuovo Ministro degli Interni ci possa essere un dialogo più efficace e proficuo: noi vogliamo continuare a garantire libertà e sicurezza ai parmigiani, ma abbiamo bisogno che lo Stato sia sempre presente”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: