Primarie Pd, Samuele: “Voglio ridare voce agli ultimi della città”

Primarie Pd, Samuele: “Voglio ridare voce agli ultimi della città”

1016
0
CONDIVIDI

“Faccio politica per passione da 27 anni, senza aver mai ricoperto alcun incarico in partiti o istituzioni. Dopo una profonda riflessione ho deciso di impegnarmi in prima persona per il bene di Parma perché sono convinto di poter rappresentare una prateria di concittadine e concittadini, tutto il popolo deluso della sinistra. Voglio irrompere nel campo progressista per ridare voce agli ultimi della nostra città”, così Francesco Samuele ha presentato questa mattina la sua candidatura con Sinistra x Parma alle primarie di febbraio per le prossime elezioni comunali di Parma.

“In questi anni di militanza – ha aggiunto Samuele – ho raccolto tante esperienze, sono stato accanto ai lavoratori in lotta, ascoltando e trascorrendo intere notti con loro, ho partecipato a tante iniziative di promozione del mutualismo dal basso, ho seguito le battaglie civili che negli anni hanno scandito la storia di questo paese. E da qui oggi voglio partire, dall’entusiasmo di un popolo che da troppo tempo a Parma non è più rappresentato. Per dare forza a chi vuole dire basta con la grigia politica della destra e, troppo spesso, anche del centrosinistra: coloriamo la nostra magnifica città!”.

Per la presentazione della sua candidatura Francesco Samuele ha scelto l’Ospedale Vecchio di via D’Azeglio: “Si tratta di un posto simbolico, luogo della battaglia per la vera cultura, la cultura del popolo, oggi messa a rischio da biechi interessi economici di privati: la biblioteca e tutto il centro culturale Lino Ventura non devono essere toccati, anzi devono essere rilanciati e valorizzati”.

“Ma è dal lavoro che si riparte, a iniziare dalle nuove generazioni – sottolinea Francesco Samuele -. Pensiamo a incubatori per lo sviluppo di idee e progetti dei giovani, ma anche a premiare quelle aziende che operano rispettando leggi e contratti, isolando quelle che non lo fanno. Crediamo che occorra favorire la crescita dimensionale delle imprese, così da rendere il nostro sistema produttivo più competitivo e poter garantire una migliore qualità del lavoro e diritti diffusi”.

“Cultura, lavoro, welfare e ambiente sono al centro delle nostre idee per Parma – conclude Samuele -. Ma questi sono solo i primi spunti. Vogliamo costruire un programma condiviso dal basso e completo che includa tutti gli ambiti della nostra città. Per questo invito tutte e tutti a seguirci sul sito internet sinistraperparma.it e sulla nostra pagina Facebook, e partecipare così attivamente alla costruzione del programma esteso”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: