FabLab Parma: sabato 17 porte aperte ai bambini per l’avvio dei KidsLab

FabLab Parma: sabato 17 porte aperte ai bambini per l’avvio dei KidsLab

843
0
CONDIVIDI

Sabato 17 dicembre il FabLab Parma (c/o Officine On/Off, Strada Naviglio Alto 4/1) apre le sue porte a bambini e genitori per inaugurare con un’attività gratuita i KidsLab, i laboratori innovativi per educare i più piccoli al “saper fare” e alle competenze digitali. L’iniziativa è organizzata dal FabLab Educational, sezione dedicata all’educazione e alla didattica innovativa del FabLab Parma gestita da Coop. Soc. Onlus Gruppo Scuola in collaborazione con A.P.S. On/Off.

Durante l’incontro gratuito di sabato 17 dicembre “Christmas Lab”, i bambini inventeranno e autocostruiranno regali e oggetti natalizi: il laboratorio si terrà al pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30 per i bambini da 8-11 anni, mentre dalle 16,30 alle 18,30 per i più piccoli da 5-8 anni.

A partire dal 14 gennaio 2017 prenderanno il via i laboratori ufficiali: dalla modellazione alla stampa 3D, dalla programmazione alla costruzione di un robot, dall’elettronica fino al taglio laser, i KidsLab saranno tenuti da educatori affiancati da tecnici professionisti che introdurranno i mini-makers al mondo della fabbricazione digitale e alle nuove tecnologie open source, attraverso l’approccio do it yourself.

Per partecipare ai laboratori non è necessario nessun requisito specifico e per iscriversi basta mandare un’email all’indirizzo: educational@fablabparma.org.

Info:  www.fablabparma.org/kidslab/

Nessun commetno

Lascia una risposta: