Ospedale dei Bambini: 15 mila euro grazie a “I SuperCoccolosi” di Conad

Ospedale dei Bambini: 15 mila euro grazie a “I SuperCoccolosi” di Conad

1406
0
CONDIVIDI
img_1179
Paolo Incerti, Massimo Fabi e Gian Luigi de’ Angelis

Sono stati consegnati oggi all’Ospedale dei Bambini di Parma i fondi raccolti grazie all’iniziativa promossa da Conad “I SuperCoccolosi”. Si tratta di 15.000 euro, frutto della vendita nel parmense di 30.000 pupazzi della raccolta fra ottobre e novembre. Con una spesa minima di 25 euro più un contributo di 4,50 euro si poteva avere uno dei dodici animaletti protagonisti dell’autunno in Conad. Per ogni peluche sono stati destinati in beneficenza 0,50 centesimi. Il denaro donato da Conad nell’ambito di questa iniziativa servirà all’acquisto di strumentazione diagnostica per l’Ospedale dei Bambini dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al buon esito di questo progetto e a Conad per il positivo percorso sviluppato con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e in particolar modo con le sue strutture pediatriche arriva da Massimo Fabi, direttore generale dell’Ospedale Maggiore: “Quella con Conad è una collaborazione consolidata, che ci ha permesso di raggiungere traguardi importanti, risultati che, oltre a permetterci un miglioramento continuo, fanno dell’Ospedale dei Bambini una comunità sostenuta con forza da tante realtà del nostro territorio”.

“Il progetto avviato con Conad quest’anno – aggiunge il professor Gian Luigi de’Angelis, direttore del dipartimento Materno-Infantile –  permette alla nostra struttura di godere di un importante contributo, rivolto all’acquisizione di più moderne tecnologie”.

La terza campagna solidale si propone di replicare il successo delle prime due edizioni di “Cuccioli del Cuore” che hanno permesso di donare all’Ospedale 36 mila euro e di unire la parte ludica ed educativa dell’iniziativa a quella di sensibilizzazione a tematiche più delicate.

Dal 2011 ad oggi passando dall’Albero degli Amici, ai Cuccioli del Cuore fino ad arrivare ai Supercoccolosi abbiamo donato 89 mila euro a favore di progetti rivolti alla salute dei bambini e delle loro famiglie dell’Ospedale dei Bambini di Parma” afferma  Paolo Incerti, vicepresidente di Conad Centro Nord e continua: “Le persone, i nostri clienti, hanno ancora una volta fatto la differenza rispondendo con energia e generosità  al richiamo del territorio. Questo e il fatto di essere riusciti a sensibilizzare divertendo tantissimi bambini negli anni tramite iniziative solidali  ci rende molto orgogliosi e ci stimola a continuare in questa direzione”.

 

 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: