Gravissimo in Rianimazione il 20enne Mihai Ciju, parmigiano ala della Rugby Reggio...

Gravissimo in Rianimazione il 20enne Mihai Ciju, parmigiano ala della Rugby Reggio in Eccellenza

1243
0
CONDIVIDI

mihai-ciju

E’ ancora in gravissime condizioni in un letto del reparto di Rianimazione dell’Ospedale Maggiore, Mihai Ciju, 20 anni, studente di Psicologia all’Università di Parma, travolto la notte scorsa da un’auto a Lemignano di Collecchio. Tutto il mondo della palla ovale questa volta fa il tifo solo per lui, grande promessa della Rugby Reggio che milita nel campionato di Eccellenza. Un’ala di ben 187 centimetri e 98 chili di peso che si ea guadagnato anche convocazione nell’Italia Under 20 di rugby.

Mihai Ciju, famiglia originaria della Romania ma da tanti anni residente nel Parmense, è nato in Italia, a Genova, ed è italiano a tutti gli effetti. Un ragazzone e un campione – dentro e fuori dal campo – investito mentre insieme a un amico stava rientrando verso casa dopo aver trascorso la serata con altri amici. Complice probabilmente il buio, il conducente dell’auto non lo ha visto camminare a bordo strada e l’urto è stato violentissimo. Il giovane pare sia prima finito sull’auto e poi sia caduto malamente sull’asfalto. Sarebbe stato l’amico che era con lui a trovare subito la forza di cercare di rianimarlo, mentre da Collecchio arrivava a tutto gas l’ambulanza che poi lo ha trasferito al Maggiore dove è ricoverato in Rianimazione.

Tutti adesso fanno il tifo per lui, confidando sulla sua fibra robusta di campione, sul suo fisico particolarmente allenato alle sfide difficili. Questa sarà la sua partita più importante… e dovrà vincerla per forza. Forza Mihai!

Nessun commetno

Lascia una risposta: