Multa al Parma, 2 giornate a Lucarelli. Emergenza in difesa per D’Aversa

Multa al Parma, 2 giornate a Lucarelli. Emergenza in difesa per D’Aversa

926
0
CONDIVIDI

alessandro-lucarelli

Mano pesante del giudice sportivo sul Parma Calcio dopo la gara interna, pareggiata per 1 a 1 nei minuti finali, con il Bassano. La società dovrà sborsare 2.500 euro di multa “perché propri sostenitori durante la gara lanciavano sul terreno di gioco numerose bottiglie di vetro, alcune delle quali piene di birra, senza colpire“. Un comportamento incivile ed antisportivo non degno del blasone del Parma Calcio, ma è comunque la società crociata che dovrà pagare la sanzione.

Il giudice sportivo ha inoltre squalificato capitan Alessandro Lucarelli per due giornate, in seguito all’espulsione rimediata al 92′ della gara con il Bassano, “per aver colpito con una testata al volto un avversario a gioco fermo“. L’avversario, espulso insieme a lui, Nicola Bizzotto, capitano del Bassano, ha invece avuto una giornata di squalifica “per aver colpito con un calcio al ginocchio un avversario a gioco fermo, in reazione“.

La squalifica inflitta a Lucarelli, quindi, consentirà al capitano di essere a disposizione del nuovo mister Roberto D’Aversa per l’attesissimo derby di Reggio Emilia del 18 dicembre.

Sempre dalla Lega Pro, inoltre, sono arrivate le designazioni arbitrati per le gare di giovedì. Il Parma Calcio sarà ospite del Sudtirol allo stadio Marco Druso di Bolzano – fischio d’inizio alle 14.30 – e a dirigere l’incontro sarà Lorenzo Maggioni di Lecco, coadiuvato dagli assistenti Michele Lombardi di Brescia e Alessandro Pacifico di Taranto.

allenamento-parma-calcio

Al Centro sportivo di Collecchio si tira dunque un sospiro di sollievo per aver limitato i danni in seguito all’espulsione di capitan Lucarelli, ma si lavora anche a tamburo battente per preparare in pochi giorni la trasferta di Bolzano. L’allenamento mattutino, dopo il riscaldamento ed esercitazioni atletiche sulla rapidità, è stato caratterizzato da attività di tecnica applicata, sviluppi di gioco e prove sulle palle inattive ripetute dallo staff diretto dal tecnico D’Aversa. Nel pomeriggio, davanti ai tifosi, alla fase di attivazione hanno fatto seguito le esecuzioni di torelli, possessi palla e sviluppi con una partita. Un lavoro atletico di tipo intermittente ha concluso l’intensa giornata della squadra crociata.

D’Aversa non potrà di certo contare su tutti gli effettivi e dovrà di certo rivedere qualcosa in difesa. Oltre a Lucarelli squalificato, infatti, il difensore Mohamed Coly ha proseguito il suo programma di recupero individuale. Il collega di reparto Maikol Benassi, a cui una risonanza magnetica eseguita alla Clinica Val Parma di Langhirano dal coordinatore dell’area medica, Giulio Pasta, ha evidenziato un problema muscolare al soleo del polpaccio sinistro (nel suo precedente infortunio era stato riscontrato al polpaccio destro), ha iniziato il percorso terapico dedicato. Lorenzo Saporetti si è preparato con modalità personalizzata. A riposo, infine, Desiderio Garufo, reduce dall’intervento chirurgico.

Domani, martedì 6 dicembre, sempre al Centro di Collecchio, è prevista una sessione mattutina a porte chiuse.

Nessun commetno

Lascia una risposta: