Commercianti, nuove garanzie in Crédit Agricole Cariparma

Commercianti, nuove garanzie in Crédit Agricole Cariparma

899
0
CONDIVIDI

Per i commercianti di Parma e provincia arrivano maggiori garanzie da presentare in banca in caso di bisogno. È stata infatti firmata la nuova convenzione tra la Cooperativa di Garanzia fra Commercianti e Crédit Agricole Cariparma, che prevede interventi che vanno oltre le tradizionali linee a medio termine per investimenti e liquidità. L’accordo prevede infatti nuove tipologie di operazioni come lo scoperto di conto corrente, l’anticipo fatture e il “salvo buon fine”.

La Cooperativa, sorta per volontà della Camera di Commercio e delle associazioni di categoria Ascom Confcommercio e Confesercenti Parma, ha lo scopo di favorire l’accesso al credito delle imprese commerciali turistiche e dei servizi della Provincia di Parma e nel corso degli anni ha allargato l’operatività anche nei confronti delle imprese artigiane e Pmi in generale. Conta attualmente oltre 7.200 soci.

“Lo scopo di questa nuova convenzione – precisa il presidente Pietro Calersi – è quello di sostenere in modo ancora più incisivo il settore del commercio, ma anche le piccole imprese in generale, che stanno risentendo della crisi economica. Per questo motivo si è deciso di garantire, oltre alle tradizionali linee a medio termine per investimenti e liquidità, nuove tipologie di operazioni come lo scoperto di conto corrente, l’anticipo fatture e il ‘salvo buon fine’. Infatti, con la garanzia a prima richiesta – aggiunge Calersi – la banca ha davanti un garante affidabile che copre il 50% del finanziamento concesso. Questo si traduce in una predisposizione maggiore a concedere il prestito. Inoltre Crédit Agricole Cariparma offre un servizio qualificato e condizioni competitive. Ricordo infine che per le imprese che investono, la Camera di Commercio abbatte il tasso di interesse fino a 2 punti percentuali”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: