Tizzano: 83enne muore asfissiato dal fumo, disposta l’autopsia

Tizzano: 83enne muore asfissiato dal fumo, disposta l’autopsia

791
0
CONDIVIDI

Dramma della solitudine a Groppizioso di Tizzano, lungo la strada per Schia: un 83enne, Elio Spinabelli, molto noto nel piccolo borgo, è morto nella notte con ogni probabilità per asfissia. L’uomo, secondo una prima ricostruzione operata dai carabinieri subito intervenuti sul posto, avrebbe tentato di accendere una stufa per riscaldare la casa prima di mettersi a sedere sul divano, ma qualcosa stavolta non ha funzionato. Le fiamme sprigionatesi dalla stufa hanno ben presto raggiunto il divano e quando l’uomo se ne accorto non è più riuscite a controllarle, tanto che l’ambiente si è riempito di fumo. E sarebbe stato proprio quest’ultimo a provocare l’asfissia e quindi la morte dell’83enne.

A scoprire la tragedia stamane, un parente di Spinabelli che ha subito lanciato l’allarme. Il cadavere dell’uomo, che su ordine della Procura della Repubblica di Parma sarà sottoposto all’esame autoptico, non presenterebbe bruciature, ma solo i sintomi di un’asfissia. In casa, invece, l’unica cosa bruciata è il divano, mentre il resto degli arredi è intatto. Sul posto anche i vigili del fuoco per verificare le cause d’innesco dell’incendio.

Sarà quindi l’autopsia adesso a stabilire l’esatta causa del decesso di Elio Spinabelli, che da tempo ormai viveva da solo in quella casa.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: