Noceto: apre la casa di Babbo Natale e Santa Lucia legge le...

Noceto: apre la casa di Babbo Natale e Santa Lucia legge le fiabe

839
0
CONDIVIDI

Per il terzo anno consecutivo, su iniziativa del Comune, apre a Noceto la Casa di Babbo Natale. Dalle 18 di venerdì 2 dicembre – subito dopo la tradizionale accensione dell’albero di Natale nel centro storico – Babbo Natale accoglierà tutti i bambini nella sua casa ospitata nella sala Milli nel Castello della Musica.

Oltre alla finalità di valorizzare le tradizioni, la manifestazione unisce anche quella di promuovere il tessuto economico locale e vede la fattiva collaborazione ed il coordinamento della locale associazione Ascom Confcommercio, rappresentata dal presidente Giuseppe De Michele, con tutti i commercianti di Noceto che hanno promosso ed aderito all’iniziativa della raccolta punti, consegnati nei mesi scorsi ai clienti per ogni acquisto fatto negli esercizi commerciali convenzionati.

Gli acquirenti in possesso di tessere complete – donate dal Centro Stampa di Noceto – riceveranno nella casa di Babbo Natale doni offerti dal Toyland giocattoli di Parma, verranno omaggiati di un sacchetto sorpresa offerto dai commercianti e potranno inoltre al contempo fare un’offerta in denaro alle popolazioni colpite dal sisma del centro Italia mediante utilizzo del conto corrente bancario appositamente aperto dal Comune di Noceto.

Iniziativa collaterale inedita di questa edizione è l’apertura dell”angolo della fiaba”, uno spazio appositamente allestito con la collaborazione dell’Associazione Culturale Ascolto di Noceto, dove i bambini potranno ricevere in prestito libri di favole per la loro lettura a casa. L’Amministrazione Comunale sottolinea il valore formativo dell’iniziativa, che si pone come incentivo alla lettura all’insegna della riscoperta delle tradizioni. E per la gioia dei bambini sarà proprio Santa Lucia – rappresentata da un’aderente della stessa associazione culturale – a leggere alcune fiabe di tradizione classica nella casa di Babbo Natale nei pomeriggi di domenica 4, 11 e 18 dicembre dalle 17,30 alle 18,30.

Chi lo desidera potrà mettere a disposizione i propri libri di fiabe. Anche il Gruppo Scout di Noceto ha collaborato all’iniziativa ed intratterrà i bambini che visiteranno la casa, che resterà aperta venerdì 2 dicembre dalle 18 alle 19,30 poi nei prefestivi dalle 16,30 alle 19,30, nei festivi la mattina dalle 10,30 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30. Apertura straordinaria nei giorni 22/23 dicembre dalle 16,30 alle 19,30. Tutti i bambini sono invitati a visitarla per lasciare le loro letterine.

Nessun commetno

Lascia una risposta: