Al Taste di Bologna lo chef Terry Giacomello di Inkiostro

Al Taste di Bologna lo chef Terry Giacomello di Inkiostro

904
0
CONDIVIDI

Sarà presente domenica al Taste of Christmas di Bologna, a Palazzo Re Enzo, lo chef stellato Terry Giacomello del ristorante Inkiostro di Parma, recentemente riconfermato dalla Guida Michelin. L’allievo di Ferran Adrià proporrà al pubblico di Taste a Palazzo Re Enzo – nell’ultimo giorno della kermesse aperta dalle 10 alle 21 – alcune delle sue ricette più ricercate. Un menu di 4 portate, di cui una a tema rigorosamente natalizio, studiata dallo chef per l’occasione: Maialino affumicato, salsa di fagioli neri e mais, insolito e deciso nei sapori.

Un ambiente ricercato e un’atmosfera di festa, la tradizione e l’innovazione a tavola, il tutto ‘in salsa natalizia’. È questa la ricetta di Taste of Christmas che darà il via, anche gastronomico, al Natale bolognese. L’evento si rivolge non solo ai buongustai, ma a tutti coloro che vorranno godersi un pranzo o una cena alla scoperta della cucina stellata e di alta qualità e trovare ispirazione per la tavola natalizia: dalle ricette ai prodotti di eccellenza del territorio, fino ai complementi che rendono speciale la tavola delle feste.

Oltre ai menu proposti dagli chef, tante le iniziative che animeranno Palazzo Re Enzo. Laboratori in collaborazione con Cibo, corsi di cucina per scoprire tutti i segreti degli Chef, l’area Musetti Caffè, per scoprire il percorso dal chicco alla tazzina, il Blind Tasting in collaborazione con Metro e tanto altro. Come le grandi bottiglie di vino selezionate e presentate da Trimani Vinai in Roma e servite nei calici nude firmati Paşabahçe in divertenti jam session ricche di sapori originali. Ma domenica protagonista sarà anche Parma con Terry Giacomello e i suoi piatti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: