Parma Calcio: Rossi dice no; Morrone lavora sul modulo; col Bassano si...

Parma Calcio: Rossi dice no; Morrone lavora sul modulo; col Bassano si gioca il 3

806
0
CONDIVIDI

Il confronto tra la proprietà del Parma Calcio 1913 e l’allenatore Delio Rossi, arrivato già mercoledì sera a Monte delle Vigne, non è andato a buon fine. Distanti le posizioni tra le parti. E non saranno accontentati neppure quei tifosi che chiedono a gran voce Hernan Crespo. Un campione rimasto nei cuori, ma come Apolloni non ha grande esperienza in panchina soprattutto in un campionato lungo e complesso come la Lega Pro. E allora? Si ribalta tutto, com’è giusto che sia, puntando prima sulla scelta del nuovo direttore sportivo, con il quale poi individuare il tecnico che dovrà guidare i crociati. All’esame del vicepresidente Marco Ferrari e della proprietà del Parma Calcio, ci sarebbero tre nomi anche se il sogno rimane Pierpaolo Marino. La tempistica è chiara: entro un paio di giorni sarà annunciato il ds, fra una settimana al massimo il nome dell’allenatore. In pista i nomi di Edy Reja (difficile), Andrea Mandorlini, Eugenio Corini e Pasquale Marino.

Intanto la squadra oggi al Centro sportivo di Collecchio si è allenata a porte chiuse con mister Stefano Morrone, in vista della gara di sabato allo stadio Del Conero contro l’Ancona, con fischio d’inizio alle 16.30. La giornata è iniziata in sala video per studiare gli avversari, quindi la squadra ha svolto attivazione muscolare in palestra per poi trasferirsi sul campo per alcune esercitazioni su situazioni tattiche, conclusioni a rete con combinazioni e partite a tema a dimensioni ridotte del perimetro di gioco. La sensazione è che ad Ancona ci saranno delle novità, a cominciare dal modulo che potrebbe non essere il 3-5-2 utilizzato finora. Oggi Mohamed Coly e Davide Mastaj hanno continuato l’attività personalizzata, mentre è a riposo Desiderio Garufo operato ieri alla caviglia destra, intervento riuscito perfettamente. L’appuntamento per la squadra è per venerdì mattina sempre a Collecchio dove si terrà la rifinitura a porte chiuse prima di partire alla volta delle Marche.

Novità, intanto, arrivano dalla Lega Pro. La partita Parma-Bassano, in programma domenica 4 dicembre, si giocherà in anticipo sabato 3 con inizio alle 14.30. La Lega ha accolto così una richiesta arrivata proprio dal Parma. La gara Maceratese-Lumezzane del 29 ottobre scorso, rinviata in seguito al terremoto, sarà recuperata il 14 dicembre alle 14.30. Ma per la Maceratese è arrivata un’altra tegola: il tribunale federale ha inflitto ai marchigiani 3 punti di penalizzazione per l’iscrizione in ritardo alla Lega Pro.

Nessun commetno

Lascia una risposta: