Mutti Spa, il 24,5% a Verlinvest per diventare brand globale

Mutti Spa, il 24,5% a Verlinvest per diventare brand globale

1180
0
CONDIVIDI

Mutti Spa, leader italiano nella lavorazione del pomodoro con una quota di mercato di circa il 31%, annuncia l’ingresso di Verlinvest, investitore internazionale nel settore del largo consumo, nel capitale dell’azienda con una partecipazione del 24,5%. L’Azienda negli ultimi anni ha registrato una forte crescita nei mercati internazionali, generando circa il 30% del fatturato all’estero e può vantare oggi una posizione da leader in diversi Paesi, fra cui Francia, Scandinavia e Australia.

Mutti investirà nel rafforzamento del team internazionale e della brand awareness, nello sviluppo di nuovi prodotti a base di pomodoro e nell’incremento della capacità produttiva in Italia. Verlinvest, grazie al suo network globale e alla consolidata esperienza nel settore dei beni al consumo in Europa, USA e Asia, potrà fungere da catalizzatore dell’espansione del brand Mutti. Entrambi i partner si impegneranno per introdurre innovazioni nella categoria fortemente standardizzata delle conserve di pomodoro, facendo leva sui valori chiave di Mutti: qualità, gusto e tradizione italiana.

“Ammiriamo i successi di Mutti, la sua lunga tradizione e le competenze nel settore dei prodotti a base di pomodoro – ha commentato Frédéric de Mévius, presidente del consiglio di amministrazione di Verlinvest -. Siamo davvero entusiasti di collaborare con Francesco Mutti, per trasformare l’Azienda in un leader globale nel settore della lavorazione del pomodoro”.

“Il nostro obiettivo a lungo termine è realizzare a livello internazionale ciò che siamo riusciti a costruire con successo in Italia: leadership del brand, riconoscimento della qualità e innovazione. In Verlinvest abbiamo trovato un partner che condivide i nostri valori e la nostra ambizione globale. Insieme, forniremo i migliori pomodori italiani ai consumatori di tutto il mondo”, ha invece dichiarato Francesco Mutti, ammistratore delegato di Mutti Spa.

Attiva dal 1995, Verlinvest è una holding di investimento privata con uffici a Bruxelles, New York e Singapore. La società si concentra sulle opportunità di crescita nell’area dei beni al consumo. La mission di Verlinvest è permettere ai leader commerciali di diventare brand globali. Attualmente, Verlinvest gestisce globalmente asset per oltre 1,5 miliardi di euro, principalmente nei settori F&B, retail, alberghiero, e-commerce e marketing digitale.

Nessun commetno

Lascia una risposta: