19 Novembre – “Notte d’inCanto”: Michele Pertusi canta a Noceto per solidarietà

19 Novembre – “Notte d’inCanto”: Michele Pertusi canta a Noceto per solidarietà

1060
0
CONDIVIDI

Il più grande basso al mondo, Michele Pertusi, canterà gratuitamente al Tatro Moruzzi di Noceto per i ragazzi dell’Asd Skirace. Per contribuire all’acquisto di un pulmino che li possa trasportare durante gli spostamenti ai vari impianti di sport invernali. La raccolta fondi è stata promossa da Franca Luceri in collaborazione con il Lyons “Maria Luigia”, che si schierano al fianco dell’associazione nocetana no-profit di volontariato aderente a Uisp Parma, impegnata non solo nella promozione di attività sportive relative a sport invernali, ma anche nel progetto per la realizzazione di una scuola di sci specifica per persone con difficoltà motorie, visive e intellettive. Gli sport invernali quindi come opportunità di sviluppo di competenze, affermazione della propria individualità e socializzazione. Per tutti.

L’appuntamento con “Notte d’inCanto” è per sabato 19 novembre alle 20.30 al Teatro comunale di Noceto. Ad accompagnare Pertusi nel lungo e importante programma della serata, sarà l’Ensamble Guermantes, orchestra nata nel 2012, diretta dal Maestro Giacomo Fossa, nella quale siedono musicisti che hanno suonato anche per l’Orchestra Cherubini, l’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala, la Gustav Mahler Jugend Orchester e in vari gruppi di musica da camera.

 

Il programma spazia da Giuseppe Verdi – tra cui le intramontabili Preludio da La Traviata, “Ella giammai m’amò” da Don Carlo, “In solitaria stanza” e “Brindisi” dalle Arie da camera – a Gioachino Rossini con il “Sois immobile” da Guillame Tell, Pietro Mascagni con Intermezzo da Cavalleria rusticana, Ernesto De Curtis con “Tu ca nun chiagne”, Madamina, il catalogo è questo” da Don Giovanni di Mozart, Francesco Paolo Tosti con “Malia”, “‘A vucchella” e “L’ultima canzone”, oltre ad Eduardo Di Capua con “I’ te vurria vasà”.

Per sostenere il progetto dell’acquisto del pulmino, oltre che acquistando il biglietto per la  “Notte d’inCanto” con Michele Pertusi – in prevendita alla Uisp-Parma in via Testi 2 e all’associazione Skirace – si può contribuire attraverso un bonifico bancario (IBAN: IT65I0623012710000035820074 intestato a Asd Skirace”, comunicando l’avvenuto versamento a info@studioluceri.com)

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: