Vandali alla sede Pd Oltretorrente

Vandali alla sede Pd Oltretorrente

1521
0
CONDIVIDI

foto-2 Questa notte, ignoti, hanno imbrattato la sede nel quartiere Oltretorrente del Partito democratico di Parma con scritte contro il premier e segretario nazionale Matteo Renzi che oggi è in città per parlare delle riforme costituzionali. “Purtroppo – commenta il segretario provinciale Gianpaolo Serpagli – non è la prima volta che veniamo presi di mira, in particolare la nostra sede dell’Oltretorrente è stata più volte insudiciata, ma se pensano con questi atti di intimidirci sbagliano di grosso”.

foto-1Da sempre il Pd di Parma porta avanti un concetto di dialogo civile e leale con tutte le forze in campo, anche su temi complessi come quelli del referendum di cui si discuterà oggi con Renzi. “Crediamo che questo gesto vergognoso – conclude Serpagli – non faccia bene alla politica nella nostra città: siamo pronti a discutere con tutti ma senza estremizzazioni che non servono a nulla. Con chi confonde la dialettica, anche accesa, con la forza diciamo che il Pd di Parma continuerà nel suo percorso senza fermarsi”.

Un’azione vandalica senza alcuna giustificazione possibile. Ma forse segno di un Paese spaccato, ferito da contrapposizioni ideologiche da ogni parte, che probabilmente mai sarà uno.

Nessun commetno

Lascia una risposta: