“Tutti a Teatro” al via con il “sogno” di Massimo Ranieri

“Tutti a Teatro” al via con il “sogno” di Massimo Ranieri

1034
0
CONDIVIDI

Canta, balla, parla trasformando tutto in teatro. Al Regio di Parma ormai è conto alla rovescia per l’arrivo di Massimo Ranieri con il suo “Sogno e Son Desto in viaggio”, un tour apprezzato in tutta Italia che martedì 8 novembre darà anche il via alla nuova stagione della rassegna “Tutti a Teatro”. Il sipario si alzerà alle 21 su quella che appare come una vera e propria carovana dell’avanspettacolo, un viaggio in cui Massimo Ranieri riporta in scena le suggestioni della sua cavalcata tra generi musicali, spaziando con la sua ormai proverbiale disinvoltura dai classici della tradizione napoletana ai capisaldi del cantautorato italiano, tra la poesia contemporanea e la prosa popolare.

Nello spettacolo musicale, ideato e scritto con Gualtiero Peirce, Ranieri si esibisce nel duplice ruolo di cantante e attore. Interpreterà, oltre ai suoi successi evergreen, anche il grande repertorio della canzone napoletana passando per i brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Francesco De Gregori a Luigi Tenco, da Lucio Battisti a Pino Daniele, da Fabrizio De Andrè e Violeta Parra, da Charles Aznavour a Domenico Modugno. Inoltre, porterà in scena il teatro umoristico di Nino Taranto e Giorgio Gaber.

Un viaggio appassionato e spettacolare che ha conquistato anche il pubblico tv nelle edizioni di “Sogno e son desto” trasmesse da Rai 1. In teatro Ranieri sarà accompagnato da un’orchestra formata da Max Rosati (chitarra), Andrea Pistilli (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica), Alessandro Golini (violino). Organizzatore generale dello show Marco De Antoniis, light designer Maurizio Fabretti.

I biglietti sono acquistabili sul circuito Ticketone e presso la sede provinciale Arci di Parma (info: 0521 706214 info@arciparma.it).

La rassegna “Tutti a Teatro” 2016/2017 – promossa da Caos Organizzazione Spettacoli con il sostegno di Luca Barilla e la direzione artistica di Marcello Fava – giunge quest’anno alla sua terza edizione. Dal 8 novembre 2016 al 15 febbraio 2017 si potrà assistere, nella cornice suggestiva e prestigiosa del Teatro Regio di Parma, a cinque appuntamenti con grandi interpreti della scena nazionale: dopo Massimo Ranieri, arriveranno infatti la comica e imitatrice Virginia Raffaele, i musical Sister Act e Peter Pan, e gli attesi Alessandro Siani e Christian De Sica protagonisti in Il Principe abusivo a Teatro.

Nessun commetno

Lascia una risposta: