Un progetto per aiutare i lavoratori delle coop in difficoltà

Un progetto per aiutare i lavoratori delle coop in difficoltà

719
0
CONDIVIDI

Giovedì 27 ottobre alle 11, il Consorzio Solidarietà Sociale, Federconsumatori e Associazione Ricrediti presenteranno presso la sede di strada Cavagnari 3, il progetto “Saving’s House”, un supporto efficace per i lavoratori delle cooperative sociali che vivono situazioni di indebitamento.

“Saving’s House” nasce da un’attenta lettura della popolazione più vulnerabile: tra le forme di fragilità sociale che affliggono il nostro territorio, vi è la crescente difficoltà di interi nuclei familiari a gestire i propri consumi ed il bilancio domestico, attraverso una accurata programmazione delle spese, l’equilibrio tra entrate e uscite, la capacità di essere consumatori attenti e consapevoli.

Situazioni di criticità che riguardano fasce per molti aspetti “privilegiate” della società, che dispongono almeno di un lavoro e di un reddito garantito, per quanto inadeguato lo si possa considerare. Esse hanno come conseguenze inevitabili il progressivo indebitamente del nucleo familiare, spesso accentuato dal ricorso incontrollato a finanziarie e a prestiti bancari, dal mancato pagamento delle utenze, dall’acquisto di beni di consumo non essenziali.

Interverranno alla presentazione del progetto Fabio Faccini, presidente Consorzio Solidarietà Sociale di Parma, Monica D’Imperio, presidente Associazione Ricrediti, e Fabrizio Ghidini, presidente di Federconsumatori Parma.

Nessun commetno

Lascia una risposta: