Strada dei Mercati: la Polizia ferma un pusher e trova oltre 2...

Strada dei Mercati: la Polizia ferma un pusher e trova oltre 2 chili di marijuana

1497
0
CONDIVIDI

antidroga-polizia-parma

La sezione antidroga della Squadra mobile della Questura di Parma ci lavorava da tempo con controlli e pedinamenti. Oggi è arrivato il momento di entrare in azione per assestare un colpo importante al mercato dello spaccio di strada dei Mercati, via Savani e via Lanfranco, anche questo gestito da cittadini africani.

Il blitz è scattato nella mattinata di ieri, martedì, in strada Dei Mercati: gli agenti hanno notato un cittadino nigeriano che, con atteggiamento sospetto e guardingo, camminava a piedi portandosi dietro un borsone da viaggio di colore marrone, ed è bastato fermarlo per un controllo per mettere le mani su ben 2,130 chili di marijuana.

ogbahon-friday-copiaLa droga era contenuta in un pacco di cellophane trasparente, nascosto tra i vestiti dell’uomo. Sempre nel borsone sono stati poi rinvenuti 2.700 euro in contanti, quasi certamente provento dell’attività di spaccio. In manette è così finito Friday Ogbahon, 25 anni, originario di Benin City (Nigeria). Con l’accusa di detenzione e spaccio di droga, il cittadino extracomunitario è stato processato per direttissima oggi e condannato a 2 anni di reclusione.

A tradire il giovane è stato il suo eccessivo nervosismo al momento del controllo operato dagli agenti. Un’agitazione ingiustificata che ha spinto gli uomini della sezione antidroga ad andare oltre i documenti, passando alla perquisizione che ha portato al rinvenimento dell’ingente quantitativo di marijuana, una delle sostanze più ricercate sul mercato parmigiano. Insieme a cocaina ed eroina.

 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: