E’ morto il preside Barbacini

E’ morto il preside Barbacini

6009
0
CONDIVIDI

imageSi è spento a soli 70 anni Fernando Barbacini, storico preside della scuola Albertelli Newton di San Lazzaro. Ha combattuto a lungo, come un leone, come un rugbista sa fare, contro quella malattia che alla fine non gli ha lasciato scampo. Lascia nel dolore la moglie Daniela e le sue adorate figlie. L’ultimo saluto si terrà domani, sabato, alle 10.30, al Tempio di Valera.

Ha dedicato la sua vita alla scuola, ma aveva il sociale nel cuore. Dopo la pensione, da volontario, è diventato direttore del Cepdi, il Centro provinciale di documentazione per l’integrazione, ruolo che ha mantenuto anche durante i momenti difficili della malattia. Nel suo passato anche l’impegno nella Cgil e una stagione da consigliere comunale Ds all’opposizione durante l’amministrazione Ubaldi.

Ma nel suo cuore c’era anche la forte passione per il rugby. E’ stato vicino all’Amatori Parma Rugby diventato anche responsabile del Centro di formazione della Federazione italiana rugby. Insomma, sempre dalla parte dell’educatore per trasmettere con grande trasporto non solo cultura, ma anche valori.

Nessun commetno

Lascia una risposta: