Job Day 2016 venerdì 7 ottobre all’Università di Parma

Job Day 2016 venerdì 7 ottobre all’Università di Parma

883
0
CONDIVIDI

Venerdì 7 ottobre, dalle 9.15 alle 17, nel Palazzo Centrale dell’Ateneo, in via Università, si terrà il Job Day 2016 – Giornata di orientamento al lavoro e incontri con le AziendeIl Job Day è un’iniziativa finalizzata a favorire l’incontro tra gli studenti e il mondo del lavoro e delle professioni. Presenti gli stand di 52 importanti e prestigiose realtà produttive e istituzionali operanti in diversi settori di attività, e ogni studente potrà confrontarsi direttamente e personalmente con i responsabili delle risorse umane delle aziende presenti, consegnando il proprio curriculum.

Alle 9.30 in Aula Magna si terrà una sessione plenaria in cui verranno affrontate tematiche di particolare interesse in relazione alla transizione Università – Mondo del lavoro con riferimento alla mobilità internazionale nel placement dei giovani laureati. Presente il rettore Loris Borghi, relazioneranno Andrea Poluzzi di Europe Direct – Emilia, Patrizia Mondin, direttore di ER.GO, e Sabrina Bondavalli dell’Agenzia regionale per il Lavoro.

Seguirà la testimonianza di Marta Ponghellini, laureatasi all’Università di Parma e apprezzata per la propria professionalità in ambito nazionale ed europeo nella rete di sorveglianza epidemiologica sanitaria.

Al fine di favorire la presenza degli studenti all’evento, per l’intera giornata l’Ateneo ha deciso di sospendere le lezioni dei corsi di laurea magistrale, del terzo anno dei corsi di laurea triennale e dell’ultimo anno dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico.

Nessun commetno

Lascia una risposta: