Droga e terrorismo, occhi della Finanza sul “Verdi” per tutta l’estate

Droga e terrorismo, occhi della Finanza sul “Verdi” per tutta l’estate

852
0
CONDIVIDI

guardia-di-finanza-controlliAeroporto “Giuseppe Verdi” di Parma e strade limitrofe sono rimaste per tutto il periodo estivo sotto lo stretto controllo dei militari della Guardia di Finanza. Una prolungata operazione di controllo scattata in coincidenza con l’introduzione o l’incremento dei voli passeggeri diretti verso le località turistiche.

Le misure adottate, oltre ad essere finalizzate alla prevenzione e repressione di traffici illeciti, in particolare di stupefacenti e valuta – spiegano dal comando di via Torelli – si inquadrano, tra l’altro, anche nel più ampio dispositivo di contrasto al terrorismo internazionale.

Complessivamente, i finanzieri, avvalendosi anche delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Piacenza, hanno sottoposto a controllo circa 1.200 passeggeri, in arrivo ed in partenza, nonché i rispettivi bagagli. I più significativi risultati conseguiti sono consistiti nel sequestro di sostanze stupefacenti, comunque destinate ad uso personale, nonché di tabacchi detenuti in quantitativi superiori ai limiti consentiti dalla legge.

Al fine di realizzare un più penetrante controllo economico del territorio, l’attività di presidio dello scalo non è stata limitata alle sole aree doganali, ma è stata estesa anche a quelle attorno alle strutture aeroportuali, mediante una serie di controlli su strada.

Nessun commetno

Lascia una risposta: