Ecco “I ragazzacci…” di Parma Facciamo Squadra

Ecco “I ragazzacci…” di Parma Facciamo Squadra

944
0
CONDIVIDI

ragazzacci_webSono sportivi anche gli ultimi ambasciatori di Parma Facciamo Squadra: ancora una volta lo sport fa il paio con la solidarietà. Chi sorride nella nuova cartolina della Campagna, sono “I ragazzacci… persone oltre lo sport”, un gruppo di atleti uniti dalla passione per l’indoor cycling e da una grande attenzione verso chi è in difficoltà.

“Lo scorso maggio – racconta il portavoce Vincenzo Servedeo – con una cena benefica abbiamo raccolto 3 tonnellate di cibo per le famiglie bisognose, e non ci vogliamo fermare”.

Parma Facciamo Squadra 2016 ha a cuore l’unione di quelle famiglie che, dopo aver perso il lavoro con la crisi, ora rischiano perdere la casa. Chi viene sfrattato per morosità incolpevole si trova in strada e l’ospitalità di emergenza spesso prevede luoghi diversi per donne e uomini. All’angoscia di non avere più un tetto, si unisce il dolore di una separazione e i bambini ne pagano il prezzo più alto. I numeri, anche a Parma, sono spaventosi: una famiglia ogni 318 riceve uno sfratto.

Le donazioni serviranno a ristrutturare alcuni appartamenti per la prima accoglienza. Il volontariato, coordinato da Forum Solidarietà, affiancherà le famiglie perché possano ripartire e ritrovare l’autonomia perduta.

Donare è facile, sicuro e deducibile dal proprio reddito; basta andare sul sito www.parmafacciamosquadra.it. Per ciascun euro devoluto, Fondazione Cariparma, Barilla, Chiesi farmaceutici e Acer ne aggiungeranno un altro, moltiplicando per cinque ogni gesto solidale.

Nessun commetno

Lascia una risposta: