30 settembre – “L’Europa delle banche”, convegno di M5S e Amici di...

30 settembre – “L’Europa delle banche”, convegno di M5S e Amici di Beppe Grillo

861
0
CONDIVIDI
L’uscita della Gran Bretagna dalla UE ha suscitato varie reazioni, da chi pensa che ormai uscire dall’Europa e dall’Euro sia l’unica salvezza possibile, a chi invece, da europeista convinto, lo ritiene un errore. Peraltro molti criticano la moneta unica, a partire da cinque premi Nobel dell’economia, passando per alcuni famosi economisti italiani e finendo con gli speculatori mondiali, che stanno scommettendo da anni che l’Euro scoppierà.
L’Euro e la UE rappresentano un’Europa delle banche e non più dei popoli? Tanti partiti e movimenti lo affermano. Certo lascia perplessi il fatto che lo stesso Mario Draghi in questi giorni, mentre il Governo si affanna a salvare Monte dei Paschi di Siena, affermi che ci sono troppe banche in Europa.
Questi i temi di scottante attualità che saranno trattati nell’incontro pubblico “L’Europa delle banche e dell’Euro dopo la Brexit” – promosso da Amici di Beppe Grillo, Movimento 5 Stelle e Ross@ Parma – che si terrà venerdì 30 settembre, con inizio alle 20.30, presso la sala civica Bizzozero. Interverranno l’Europarlamentare del MoVimento 5 Stelle Marco Zanni ed il docente di Economia e Commercio Eugenio Pavarani.

Nessun commetno

Lascia una risposta: