24 settembre – A Fidenza la camminata contro l’Alzheimer

24 settembre – A Fidenza la camminata contro l’Alzheimer

936
0
CONDIVIDI

Sabato 24  settembre tutti in marcia per “Ricordare il cammino della vita”, la quarta edizione della camminata ricreativa non competitiva organizzata dal consultorio Disturbi Cognitivi dell’Ausl, in occasione della ventitreesima Giornata Mondiale Alzheimer che si celebra il 21 settembre.

Invariato l’obiettivo anche quest’anno: informare e sensibilizzare tutta la comunità sulla malattia di Alzheimer e sostenere le persone che ne sono affette e i familiari che le accudiscono. 

Il ritrovo è al centro Disturbi Cognitivi “Elda Scaramuzza”, in via don Tincati 5 a Vaio, alle 9.30. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, anche ai meno allenati: è previsto infatti un percorso breve di 5 Km e uno più lungo di 8,5.

Per saperne di più su questa malattia, sabato mattina, in occasione della camminata, sarà diffuso l’opuscolo realizzato dalle due Aziende sanitarie di Parma – Ausl e Azienda Ospedaliero-Universitaria – dal titolo “La salute inizia dal cervello! Le regole per mantenerlo attivo e prevenire le demenze”.

La mattinata si conclude alle 12 con un aperitivo offerto ai partecipanti e con  la premiazione del concorso d’arte e fotografia “Ricordare il cammino della vita attraverso i luoghi della propria storia”, a cui hanno partecipatoospiti e operatori dei servizi socio-assistenziali (centri diurni e case residenziali anziani) del distretto di Fidenza.

Scarica l’opuscolo “La salute inizia dal cervello!”

Nessun commetno

Lascia una risposta: