Federconsumatori Parma: ecco il Salvabollette per luce e gas

Federconsumatori Parma: ecco il Salvabollette per luce e gas

1486
0
CONDIVIDI

1185854992_img-20160919-wa0000In vista del 2018, anno, in cui cesserà il regime di mercato tutelato, e del più vicino 2017, anno in cui sarà operativa la possibilità di mercato in Tutela Simile in base alla delibera 369/2016/R/eel, Federconsumatori Parma ha presentato oggi un nuovo strumento per aiutare gli utenti di energia elettrica e gas a districarsi in un mercato sempre più aggressivo  e complicato. Il Salvabollette è uno strumento  informatico, creato  da Paolo  Tazzini, responsabile dello Sportello Energia dell’associazione, che consente di calcolare i costi di  luce e gas e di confrontare le diverse offerte disponibili sul mercato.

“Non si  tratta – ha specificato Fabrizio Ghidini, presidente di Federconsumatori –  semplicemente di uno strumento  informatico, ma di un vero e proprio servizio di consulenza che mettiamo a disposizione per utilizzare al meglio le opportunità offerte da un mercato tutt’altro che perfetto e opaco. In questo contesto difficile è giusto che che gli  utenti e i consumatori possano muoversi per cercare le loro genuine convenienze. È un supporto per reagire in modo informato e consapevole al bombardamento di offerte, spesso presentate in modo distorto e fuorviante, cui si è quotidianamente sottoposti”.

Il Salvabollette è liberamente scaricabile dal sito  www.federconsumatoriparma.it ma è consigliabile un appuntamento per essere supportati nell’utilizzo da un consulente dell’associazione.

Nessun commetno

Lascia una risposta: